La Noapel srl è stata fondata dal sig. Giulio Toschi, operatore del settore automatico sin dal 1951 dapprima come capo tecnico della multinazionale Wurlitzer, l’azienda famosa per i Juke-Box, ed in seguito con i prodotti automatici che si sono succeduti nel tempo, dai Flippers ai videogiochi fino agli apparecchi con vincita a denaro.

L’azienda si è consolidata distribuendo con il proprio marchio i prodotti dell’automatico nei locali pubblici e nelle sale da gioco, brevettando anche un prodotto : l’“Aleph”, un videogioco profondamente innovativo per i suoi tempi, divenendo ben presto sinonimo di affidabilità, garanzia e innovazione per i propri clienti.


Con l’introduzione degli apparecchi da vincita legali la Noapel si è ancor più specializzata sia con strumenti informatici che garantiscono un costante controllo della funzionalità, legalità e correttezza di funzionamento degli stessi e degli importanti flussi economici generati e soprattutto una rete di supporto tecnico di prim’ordine.


Oggi Noapel è un’importante azienda, un punto di riferimento in Italia per il settore dell’automatico, sempre attenta ai mutamenti tecnologici e alla soddisfazione dei clienti, nel solco delle proprie origini ed in costante ricerca delle migliori soluzioni tecnologiche in relazione all’intrattenimento.

Il logico passo successivo è stato la creazione di ambienti dedicati al gioco, (le “Gaming Hall”), sempre attenti al mutare della legislazione in continuo cambiamento, finalizzati alla cura, tutela e soddisfazione dei propri clienti.